di teresa17 » mer lug 29, 2009 10:47 pm
Purtoppo è vero non è una bufala l'acqua inquinata al villaggio IGV le castella, sono stata protagonista personalmente insieme ad altri sei componenti della mia famiglia. Venerdì mattina siamo stati al P.S. di Crotone con terribili dolori all'addome, vomito, diarrea e grave stato di disidratazione. La sera siamo scappati dal villaggio al rientro i sintomi sono peggiorati e siamo finiti nuovamente in ospedale, mio nipote il più piccolo di otto anni è stato dimesso ieri dal reparto di Pediatria, a tutt'oggi siamo in terapia antibiotica fermenti lattici e terapia idratante, non abbiamo appetito continua la diarrea e siamo ancora in attesa dei risultati e Dio che ce la mandi buona. Come noi ci sono centinaia di persone che erano ospiti del villaggio tanti bambini e perfino donne in gravidanza. Tutto ciò è vergognoso ma altrettanto vergognosa è stata l'indifferenza e la minimizzazione della Direzione, nonostante la nostra continua richiesta di chiarimenti in merito a tutto quello che stava accadendo sotto i nostri occhi, continuavano a dirci di stare tranquilli che si trattava di un virus portato all'interno del villaggio da qualche ospite e che tutto si sarebbe risolto, mentre, la gente vomitava e sveniva a destra e a manca. E per finire oggi sulla rete nazionale l'intervento alquanto vergognoso del Presidente della Regione Loiero che invece di chiedere scusa ed esprimere una parola di conforto nei confronti dei villeggianti malcapitati in questa dissavventura, si permette di minimizzare l'accaduto dicendo che gli ospiti erano tutti stranieri che si tratta di un caso isolato e invita tutti a venire in Calabria. Tutto falso gli ospiti eravamo quasi tutti italiani con un piccolo gruppo di stranieri tra cui la mia famiglia calabrese e di questo mi dispiace tanto quasi me ne vergogno. E poi non ho capito cosa voleva dire che tutti gli ospiti erano stranieri? la cosa è forse meno grave se fosse stato così