Così non va, Sindaco Fera (Petilia Policastro)...

Quale opinione hai del sindaco della tua città? E alla Provincia, alla Regione, che succede? Quali sono le questioni locali del momento? E' l'ora di dire la tua!!
Immagine

Re: Così non va, Sindaco Fera (Petilia Policastro)...

Messaggiodi volemos bene » dom apr 04, 2010 10:50 am

Diabolik ha scritto:Cirò Marina. I risultati negativi della forza politica al centro della scelta di Luigi Valente
Il segretario del Pd verso le dimissioni
All’indomani della sonora sconfitta che il partito ha rimediato a livello locale per la tornata delle elezioni regionali, l’assessore comunale ai lavori pubblici, Luigi Valente, medita di dimettersi dalla carica di segretario del Circolo del
Pd.

Ecco, questa si chiama democrazia, responsabilità, POLITICA seria. A Petilia, invece.....
NON SI DIMETTE NESSUNO ANZI ALLE PROVINCIALI SI E' DIMESSO LA PERSONA SBAGLIATA !!!!!
CARO DIABOLIK ,GUARDIAMO AVANTI ........ COSTRUIAMO UNA SQUADRA ....CHE GUARDA AGLI INTERESSI DEL PAESE
UOMINI ONESTI....UOMINI LIBERI .....è spazziamo al piu presto questi pseudi amministratori .
volemos bene

Messaggiodi Diabolik » dom apr 04, 2010 11:26 pm

volemos bene ha scritto:[ A Petilia, invece.....
NON SI DIMETTE NESSUNO ANZI ALLE PROVINCIALI SI E' DIMESSO LA PERSONA SBAGLIATA !!!!!
CARO DIABOLIK ,GUARDIAMO AVANTI ........ COSTRUIAMO UNA SQUADRA ....CHE GUARDA AGLI INTERESSI DEL PAESE
UOMINI ONESTI....UOMINI LIBERI .....e spazziamo al piu presto questi pseudi amministratori .

Costruiamo una squadra? E con chi? Ti sembra facile selezionare una nuova classe politica? Così come ti sembra facile amministrare un comune come Petilia?
Comunque, apriamo la discussione e guardiamoci attorno :?: :arrow: :idea:
Diabolik
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Francesco Rizza » gio apr 22, 2010 9:07 pm

mi ero ripromesso di non postare nulla in questo forum
ma stasera devo proprio dire: così, davvero, non va' sindaco Fera!
Suggerisco ai lettori un confronto fra IL QUOTIDIANO ed IL CROTONESE di oggi 22 aprile.
NElle pagine de IL QUOTIDIANO una rettifica ad un mio articolo sulla sporcizia nelle strade e fin qua tutto bene (non tutti, infatti, devono amare la pulizia e su questo posso avevre vedute diverse da Aurelio Berardi). Su IL CROTONESE, invece, una nota del sindaco Fera davvero esilarante in cui si dice che i rifiuti inerti (lavatrici e similia) sono stati sposati nelle strade dalle pioggia, ma al di là di questo spunto gustoso il dato su cui vorrei si aprisse una riflessione è un altro: l'articolo del Sindaco è una risposta ad alcuni pezzi, editi sullo stesso giornale, a cura di Carmine Levato che comunque non viene citato nella nota. Io di rettifiche ne ho avute almeno tre nell'ultimo mese ma in tutte e tre veniva citato sia il mio nome che il mio cognome. La domanda, quindi, nasce spontanea: la Giunta Fera non ha problemi a criticare gli articoli di Francesco Rizza (e questo non è un problema) ma non può criticare Carmine Levato citandone il nome? Non credo che Levato sia una persona che faccia paura, avendo una civiltà ed un'educazione ampissima che gli viene da tanti anni da lavoro nell'Arma dei Carabinieri che è ancora una scuola di vita.
Francesco Rizza
Saggio
Saggio

Messaggiodi GenerazionePetilia » sab apr 24, 2010 4:08 pm

Francesco Rizza ha scritto:mi ero ripromesso di non postare nulla in questo forum
ma stasera devo proprio dire: così, davvero, non va' sindaco Fera!
Suggerisco ai lettori un confronto fra IL QUOTIDIANO ed IL CROTONESE di oggi 22 aprile.
NElle pagine de IL QUOTIDIANO una rettifica ad un mio articolo sulla sporcizia nelle strade e fin qua tutto bene (non tutti, infatti, devono amare la pulizia e su questo posso avevre vedute diverse da Aurelio Berardi). Su IL CROTONESE, invece, una nota del sindaco Fera davvero esilarante in cui si dice che i rifiuti inerti (lavatrici e similia) sono stati sposati nelle strade dalle pioggia, ma al di là di questo spunto gustoso il dato su cui vorrei si aprisse una riflessione è un altro: l'articolo del Sindaco è una risposta ad alcuni pezzi, editi sullo stesso giornale, a cura di Carmine Levato che comunque non viene citato nella nota. Io di rettifiche ne ho avute almeno tre nell'ultimo mese ma in tutte e tre veniva citato sia il mio nome che il mio cognome. La domanda, quindi, nasce spontanea: la Giunta Fera non ha problemi a criticare gli articoli di Francesco Rizza (e questo non è un problema) ma non può criticare Carmine Levato citandone il nome? Non credo che Levato sia una persona che faccia paura, avendo una civiltà ed un'educazione ampissima che gli viene da tanti anni da lavoro nell'Arma dei Carabinieri che è ancora una scuola di vita.

FAREFUTURO-MA QUALE FUTURO-vedute diverse,rettifiche,paura,FRANCESCU'...... Tante grazie...Ci hai dato una bella notizia ... CI SONO ?????? SONO MESI CHE NON SI VEDONO, SONO MESI CHE NON SI TROVANO !!!!! è poi ....una bella cosa ..hai fatto scrivere l'Ass. Berardi ?????? DICCI come hai fatto ????? E' Noi ....che eravamo preuccupati quasi quasi volevamo chiamare A CHI L'HA VISTO !!!!! grazie FRANCE' ------come fanno a vedere se il paese è sporco ???SE NON CI SONO!!! è poi con tutte ste piogge non vedi che si sono fermati pure i lavori di rivestimento dei muri all'entrata del paese???
le pietre sono finite di nuovo nel fiume!! e che diamone ???? FRANCESCU' ancora gli restono due anni e mezzo !!! e' poi dopo la batosta alle regionali il povero MICU RIZZA ,lo sfortunato PASQUALE SENATORE .oiiiiii FRANCE'...... non vedi quanto sta costando il ripristino della casa ex BENEDETTA oggi di TOTO' oiiiii FRANCE' . E' POI... in questi giorni devono dare
risposte ad alcuni Consiglieri di maggioranza.
FRANCESCU'..ricordate che un albero con molta chioma e poco radici viene sradicato al primo colpo di vento , mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre .
GenerazionePetilia

Messaggiodi red » dom apr 25, 2010 8:54 am

leggo sempre con piacere le "dispute" sulla giunta...ma a (credo) due anni dalla elezione mi chiedo:
- tutti quelli che hanno salutato l'arrivo della nuova giunta come una manna dal cielo,oggi dove sono?cosa ne pensano?
- è possibile avere un bilancio di qusti due anni?mi spiego....io son ancora tra quelli che pensano che una giunta vada votata per i programmi non per i "pacchetti" di voti che portano i compari e gli amici...quindi...del programma presentato da questa giunta che ne è stato? dopo due anni cosa è stato fatto e cosa ancora no?

dato che nelle pagine precedenti ho visto gente ben (ma molto ben...) informata sui fatti,mi auguro di avere risposta..
red
Super Senior
Super Senior

TUTTI CONTRO L'AMMINISTRAZIONE?QUANTI DI VOI SANNO....

Messaggiodi rotella » mar giu 01, 2010 6:20 pm

QUANTE BELLE PAROLE, QUANTE GENTE INFORMATA SUI FATTI...NON PENSAVO CHE A PETILIA CI FOSSE COSì TANTA GENTE APPASSIONATA ALLA POLITICA LOCALE...MI FA DAVVERO PIACERE!!SCOMMETTO CHE UN BUON 80% DI VOI CHE SCRIVETE CONTRO L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE, NELLE URNE, IN SEGRETO SENZA RIVELARLO A NESSUNO HA VOTATO PER LA LISTA DELL'ATTUALE SINDACO...DUNQUE DEVO ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE CHE SIAMO UN PAESE DI MASOCHISTI???MA LASCIAMOLI LAVORARE INVECE DI SPUTARE SENTENZE, AVANZARE SOSPETTI, IPOTESI, AFFIBBIARE APPELLATIVI (CHE DEVO DIRE SONO ANCHE SIMPATICI)...E POI SE LA SITUAZIONE FA DAVVERO COSì SCHIFO A PETILIA PERCHè NON VI ARMATE VOI , SCONTENTI, DI CARTELLONI, MEGAFONI E ANDATE A PROTESTARE DAVANTI ALLA SEDE DEL COMUNE, VISTO CHE IL SINDACO NON LO VEDETE IN GIRO?MA RENDETEVI CONTO CHE AMMINISTRARE UN PAESE NON è COSì FACILE COME PENSATE, "QUANTU SPIKKI E MUCCHI", CI SONO PROBLEMI CHE SORGONO CHE POSSONO RITARDARE LE POSSIBILI OPERE...SIETE COSì TANTO INFORMATI, VORREI VEDERE QUANTI DI VOI ASSISTONO AI VARI CONSIGLI COMUNALI??TUTTI BRAVI A SPARARE SENTENZE, A PAROLE GRATTACIALI SI COSTRUISCONO, MA POI CON I FATTI NON RIUSCIRESTE NEMMENO A COSTRUIRE LE FONDAMENTA...IN QUANTO A FRANCESCO RIZZA, UN BRAVO GIORNALISTA (ANCHE SE HA RICEVUTO QUALCHE RETTIFICA, UN MOTIVO CI SARà?)COMUNQUE UNA PERSONA IN GAMBA E CHE SE PARLA SA QUELLO CHE DICE...ANCHE SE NON DEL TUTTO OBIETTIVO, LO VEDE UN "TRAVAGLIO NOSTRANO"...QUESTO è IL MIO UMILE PARERE, NON PRENDERLO ASSOLUTAMENTE COME UN OFFESA, MA DA GIORNALISTA PENSO DOVRESTI MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO SOPRA LE PARTI, CHE SOPRATTUTTO, NEI COMMENTI ALL'INTERNO DI QST FORUM NON DIMOSTRI DI AVERE.COMUQNEU SIETE LIBERI DI ESPRIMERE LA VOSTRA OPINIONE, COME IO STO ESPRIMENDO LA MIA...FORSE CON UN Pò DI GUSTO IN PIù, CIOè ESSERE PRIMA A CONOSCENZA DEI FATTI E POI EPSRIMERE IL VOSTRO PENSIERO.
TANTI SALUTI
ROTELLA
rotella

Messaggiodi Francesco Rizza » gio giu 03, 2010 10:37 am

caro Rotella,
ho gradito il tuo contributo ed innanzi tutto ti devo ringraziare per i tuoi complimenti.
devo, però, condividere con te alcune considerazioni che spero apprezzerai.
quanto alle rettifiche: se ti informi con qualche maestro del giornalismo, non certamente con me che mi reputo e sono un cronista di provincia, ti potranno spiegare che il più delle volte quando i politici rettificano è quasi esclusivamente perché gli vanno le scarpe strette. ne vuoi la prova? su AREA LOCALE c'è la conferenza stampa sui lavori del sindaco Fera, qualcuno ha pensato di dire "il Cronista ha scritto bene"? certamente no, visto che evidenziavo la positività del loro lavoro. In questi casi il parere, perché positivo, è dovuto e nessuno ha da eccepire. Invece quando scrivi che le strade sono sporche, che alcuni lavori sono da lungo tempo fermi, che alcune decisioni non sono facilmente comprensibili sale la temperatura e via a rettificare. D'altronde, le redazioni sanno che il più delle volte è così e sono, quindi, aria fresca, visto che dal 2001 continuo a scrivere per la stessa testata, IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA.
quando alla parzialità in queste pagine: ti ricordo semplicemente che questo è un forum ed in un forum ognuno è libero di scrivere ciò che pensa. che poi io solo libero di scriverlo anche nei miei articoli o che secondo alcuni non lo sarei, questo è altro discorso.
che poi Petilia è un paese difficile e che dovremmo un po' tutti rimboccarci le maniche sono d'accordo con te. anzi lo dico da tempo.
Francesco Rizza
Saggio
Saggio

Messaggiodi poker coffe » dom lug 04, 2010 12:24 pm

poker coffe
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi io che sono di petilia » sab lug 10, 2010 4:26 pm

poker coffe ha scritto:

Mi domando (ma credo tutti i Petilini)come è possibile che un Sindaco NON VEDE e NON SENTE c'è un paese fermo ognuno fa quello che gli pare-vedi le tante costruzioni private senza autorrizzazioni, un ufficio tecnico con un ingegnere capo sempre assente i lavori pubblici avviati... fermi e senza controlli,vedi area di picnic in costruzione a principe se ne sta realizzando la meta' rispetto al progetto per non parlare della scuola di via E. BERLINGUER .I FINANZIAMENTI che stanno perdendo vedi scuole......... vedi muro localita' ponte di ferro e corso giove un milione di euro ,vedi 250.000 euro strada magna grecia ecc.ecc.ecc.è lo sperpero!!!! vedi casa da Benedetta (chiesa matrice )
io che sono di petilia

Messaggiodi franco » mer lug 14, 2010 6:43 pm

ai posteri l ardua sentenza .............. ammesso e concesso che esisteranno i posteri siamo sempre di meno
franco

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni locali