Diamoci pure del tu caro Marrazzo(Giorgio ? Gianni ? Gino? Gerolamo ? Gesualdo ?) e veniamo al tuo post di risposta:
Quel mio " chi vivrà,vedrà" non voleva assolutamente dire "deleghiamo agli altri", ma piuttosto- lasciamoli lavorare e non aspettiamoci in tempi brevi dei provvedimenti o degli interventi che giudicherei addirittura "utopistici" per un piccolo(anche se popoloso) paesino dell'entroterra calabrese. Ormai lo status quo della nostra Mesoraca ,un po' piu' un po' meno somiglia a quello di decine e decine di paesini delle zone limitrofe anche se questo non vuol dire ASSOLUTAMENTE che dobbiamo rassegnarci,anzi !
Tu hai elencato una serie di interventi e provvedimenti che sono sacrosanti,prioritari ,quanto....
conosciuti, e se si riuscisse a risolverne solo la metà,Mesoraca sarebbe il fiore all'occhiello di tutto il crotonese,ma cosa ci vuole effettivamente per far assomigliare Mesoraca ad un paese civile ???
Io visto che sono in Svizzera non posso far altro che scrivere sui forum, ed una delle cose che ho SEMPRE sostenuto é che da noi manca innanzitutto la
"cultura del fare",e cioé di muovere le chiappe,di far andare le braccia di non aspettare la manna dal cielo ma di intervenire ogn'uno personalmente,poi non guasterebbe (sic !) che tutti noi ci sforzassimo ad essere piu' onesti per poter essere affidabili nel quotidiano vivere.Sarebbe auspicabile lanciare delle campagne informative per applicare nel modo giusto un
eventuale(non si sa mai

) impeto di efficenza ,nonché eventuali investimenti di capitali privati dandogli (agli investitori) quella sicurezza che é fondamentale per far lavorare in serenità,e per far crescere le potenziali aziende se vogliamo veramente evolverci e progredire nel futuro,ma tutto questo dovrebbero ficcarlo in testa i
genitori ai bambini di tutta Mesoraca,di tutto il meridione fin dalla piu' tenera età (già da 15 mesi).
Dunque una
FERREA educazione civica sarebbe la chiave di volta (a mio umile parere) che ci farebbe comportare meglio e quindi progredire per stare al passo con i paesini del nord.
Ma tutto questo caro Marrazzo non puo' essere esclusivamente prerogativa dell'amministrazione comunale !
Comunque sono altresi' convinto che questa amministrazione potrebbe attivarsi per porre rimedio al declino dell'antica "Reatio" e comunque pare che lo stiano già facendo se non altro in termini di presenza e di interventi (ricordarsi recente alluvione) che stanno contribuendo a renderla piu' vivibile.
Poi,é risaputo che nessuna amministazione come del resto nessun governo riuscirà mai a mettere tutti d'accordo
Con stima....Biagio