carceri, indulto e annessi.

Qual è l'impegno delle nuove generazioni alla vita pubblica? I grandi temi della Politica
Immagine

carceri, indulto e annessi.

Messaggiodi Salvatore » dom set 07, 2008 2:32 pm

Sento dire a pochi anni di distanza dall'indulto più discusso della storia d'Italia, che le carceri italiane sono piene di nuovo.
Sento dire che sarebbe opportuno un nuovo indulto o l'utilizzo dei braccialetti elettronici. Insomma tutte cose che a mio avviso riducono la sanzione e danno la sensazione di impunità, oltre che di uno Stato debolissimo.

Mi chiedo: Sono anni che Striscia la notizia o trasmissioni simili denunciano carceri in giro per l'Italia abbandonati o iniziati e mai finiti. Perchè non si utilizza l'esercito (visto che va di moda) a ultimare queste opere incompiute?

Più carceri e quindi meno delinquenza fuori, meno militari a presidiare le città, più posti di lavoro con l'assunzione di nuove guardie carcerarie. Quanti piccioni con una fava?
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Re: carceri, indulto e annessi.

Messaggiodi puffetta » dom set 07, 2008 5:42 pm

Salvatore ha scritto:Sento dire a pochi anni di distanza dall'indulto più discusso della storia d'Italia, che le carceri italiane sono piene di nuovo.
Sento dire che sarebbe opportuno un nuovo indulto o l'utilizzo dei braccialetti elettronici. Insomma tutte cose che a mio avviso riducono la sanzione e danno la sensazione di impunità, oltre che di uno Stato debolissimo.

Mi chiedo: Sono anni che Striscia la notizia o trasmissioni simili denunciano carceri in giro per l'Italia abbandonati o iniziati e mai finiti. Perchè non si utilizza l'esercito (visto che va di moda) a ultimare queste opere incompiute?

Più carceri e quindi meno delinquenza fuori, meno militari a presidiare le città, più posti di lavoro con l'assunzione di nuove guardie carcerarie. Quanti piccioni con una fava?

Caro Salvatore una cosa del genere poteva succedere solo in Italia :evil: :evil:
puffetta
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Biagio » lun set 08, 2008 2:03 am

Comincio subito col dire che per me i detenuti,piu' che un peso,li vedrei come una......RISORSA!!!

Mia soluzione ???

Sfruttarli !!!

Per prima cosa porterei a termine le strutture segnalate da "striscia" proprio usando ...LORO..i detenuti,obbligandoli a ...Lavorare....ma lavorare seriamente pero'.

E poi,una volta "sistemati" ,gli farei fare ogni sorta di lavoro di PUBBLICA utilita'...dalla raccolta,alla separazione dei rifiuti,dal dissodare terreni(senza l'aiuto di mezzi meccanici,ma a pico e pala) al coltivarli,dalla pulizia di strade e parchi pubblici alla manutenzione degli stessi altro che tenerli in "albergo" a far niente, altro che 41 bis...lavorare..nient'altro che lavorare e sodo per giunta. :twisted:

Ripeto:sono una risorsa e non un peso :wink:

PS ci tengo a ricordarvi (nel caso ce ne fosse bisogno) che l'unico politico che fu (e che é ) contrario a quell'indecenza che si chiama indulto si chiama ANTONIO di PIETRO ,solo che noi Italiani,popolo di pecoroni,e disonesti (non tutti ovviamente) nel DNA ci ostiniamo a non votarlo,per il semplice motivo che, essendo dotati di "paraocchi" per inseguire quelle ideologie che per adesso sono "in mano" a gente senza scrupoli non servono a....NIENTE...quindi,il mio suggerimento e...votare l'uomo del momento,e non l'ideologia..."capisc a mé" ;)
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Candido » lun set 08, 2008 10:04 pm

Delinquenti liberi ma a casa loro, giusto, ed un braccialetto magico ci proteggerà
questo sembra logico alla Casa della Libertà

(lo dice il nome)

Alfano for President

Immagine
Candido
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi puffetta » lun set 08, 2008 10:43 pm

Ma che funzioni ha questo braccialetto :?: E secondo voi funzionerà :?: :?: :? :? Io ci credo
ben poco che questo "affarino" funzioni. Voi che ne pensate :!: :!: :!:
puffetta
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Candido » lun set 08, 2008 10:45 pm

puffetta ha scritto:Ma che funzioni ha questo braccialetto :?: E secondo voi funzionerà :?: :?: :? :? Io ci credo
ben poco che questo "affarino" funzioni. Voi che ne pensate :!: :!: :!:

certo che funzionerà, l'ho detto: è magico... :wink:
Candido
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Biagio » lun set 08, 2008 10:51 pm

Io dico che la mia "soluzioncina" funzionerebbe :wink: :wink: :wink: ;)
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Candido » lun set 08, 2008 10:57 pm

Biagio ha scritto:Comincio subito col dire che per me i detenuti,piu' che un peso,li vedrei come una......RISORSA!!!

Mia soluzione ???

Sfruttarli !!!

:wink:

I lavori forzati? Convincilo tu ad Alfano, spiegaglielo tu al suo Padrone ... loro i delinquenti li vogliono liberi, a casa loro (magari davanti alla TV - e tu sai quale), con il braccialetto magico al polso o alla caviglia ...
Candido
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Biagio » mar set 09, 2008 1:45 am

Candido ha scritto:
I lavori forzati? Convincilo tu ad Alfano, spiegaglielo tu al suo Padrone ... loro i delinquenti li vogliono liberi, a casa loro (magari davanti alla TV - e tu sai quale), con il braccialetto magico al polso o alla caviglia ...

Bé....spero che alle prossime elezioni gli Italiani se ne ricordino :? :? :?
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Candido » mer set 10, 2008 10:07 pm

Biagio ha scritto:
Candido ha scritto:

Bé....spero che alle prossime elezioni gli Italiani se ne ricordino :? :? :?

Però ... la tua proposta è buona e condivisibile, Biagio: come farlo sapere, come convincere chi di dovere?

Immagine
Candido
Apprendista
Apprendista

Prossimo

Torna a Giovani e Politica