Salvatore ha scritto:Secondo voi è giusto ridimensionare un aereoprto così importante come Malpensa? E' giusto che Alitalia abbandoni Malpensa?

Salvatore ha scritto:Ciao,
non conosco bene la materia, ma da popolano non posso immaginare che la compagnia di bandiera italiana, non passi per Malpensa. O decidiamo che Alitalia è la compagnia aerea dell'Italia e quindi secondo me deve coprire tutte le città italiane, oppure se decidiamo che l'Italia non ha una compagnia nazionale, allora si può smantellare tutto.
Personalmente mi pare ridicolo che un paese come l'Italia non abbia una sua compagnia aerea, ma si sa in tempi di globalizzazione...

Salvatore ha scritto:Sul venderla o meno non mi interessa, anzi se la vendono ci leviamo un peso morto. Il punto è: l'Italia la volete senza una compagnia aerea nazionale?
Si possa essa chiamare Alitalia o Italiainvolo o come volete.
E' un pò come dire che le ferrovie italiane non sono più percorse da trenitalia, ma da trenifrancais, o espanatreni, ecc.

Predator. ha scritto:Salvatore ha scritto:Sul venderla o meno non mi interessa, anzi se la vendono ci leviamo un peso morto. Il punto è: l'Italia la volete senza una compagnia aerea nazionale?
Si possa essa chiamare Alitalia o Italiainvolo o come volete.
E' un pò come dire che le ferrovie italiane non sono più percorse da trenitalia, ma da trenifrancais, o espanatreni, ecc.
Salvatore, sicuramente avrai tenuto poco conto della mia opignone.
io ho risposto sulla tua domanda.
Per una immaggine Italiana non è simpatico perdere un pregio così alto. non so come definirlo, ma se succede all'occorenza dobbiamo accettare,
il nostro paese a seri problemi economici, tutte quelle barzelette che ci raccontano, adesso facciamo e adesso disfiamo, sono solo specchietti per le allodole. il paese si sta inpoverendo a vista d'occhio.

Visitano questa zona del forum: Nessuno e 5 ospiti