scambiare lucciole per bordelli

Qual è l'impegno delle nuove generazioni alla vita pubblica? I grandi temi della Politica
Immagine

scambiare lucciole per bordelli

Messaggiodi Gregorio Colaci » lun set 17, 2007 10:05 pm

Mentre c'è chi, in tema di prostituzione esorta il legislatore a superare la Merlin e a trovare una soluzione al problema dell'esercizio lungo i viali della propria città del mestiere più antico del mondo da parte di donne, ma non solo, alcuni amministratori locali si barcamenano tentando di contrastare un fenomeno ormai dilagante (complice l'offerta extracomunitaria) reagendo con mezzi di fortuna, magari mandando i vigili a fotografare i clienti nell'approccio con le "donnine allegre" (chissa erché le chiamavano così, una volta). Le mogli sono avvertite: altro che autovelox.

Il ministro neocomunista Damiano, dal canto suo, ha lanciato una proposta alla Festa dell'Unità a Genova: "Penso a una regolamentazione - ha detto - che consenta alle persone che scelgono questo mestiere di potersi organizzare, magari in cooperative, in luoghi che garantiscano protezione" Quali luoghi? Ah già, i bordelli.

L'idea naturalmente non è originale perché adottata senza problemi nel Nord Europa. Ma che volete farci, la cosa in Italia non è semplice come potrebbe sembrare...
Gregorio Colaci
Senior
Senior

Messaggiodi red » mer giu 18, 2008 2:18 pm

leggo sul crotonese...

Tratta di ucraine, dopo 5 anni concluse le indagini

E’ stato necessario attendere cinque anni prima che il sostituto procuratore della repubblica Federico Somma chiudesse l’indagine che nel settembre del 2003 portò all’arresto di 25 persone accusate di aver messo in piedi un traffico di donne provenienti dall’est Europa nell’ambito di un’operazione denominata ‘Matrioska’. L’avviso di conclusione delle indagini preliminari depositato dal pm Somma coinvolge complessivamente 26 persone, donne e uomini, italiani e ucraini, alle quali vengono contestate le accuse di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, impiego di manodopera clandestina, induzione e sfruttamento della prostituzione.
Secondo l’impianto accusatorio il capo dell’organizzazione era una giovane donna ucraina: Svitlana Pavlyuk, 29 anni, detta Lidia, detta la dottoressa. Insieme alla sorella Oleksandra, di 32 anni, tirava le fila del traffico di schiavi provenienti dall’est dell’Europa, centinaia e centinaia di uomini e donne fatti giungere clandestinamente in Italia a bordo di pullman con la promessa di un lavoro, naturalmente al nero. E con l’invito, rivolto soprattutto alle ‘belle russe’, di mostrarsi compiacenti e accondiscendenti alle voglie di ‘nonni’ bisognosi di affetto oltre che di assistenza ma anche di uomini con pochi scrupoli. La base operativa delle due ucraine era a Steccato di Cutro dove funzionava un vero e proprio ufficio di collocamento itinerante, capace di piazzare braccia e gambe in tutte le province della Calabria, ma anche al nord Italia, grazie ad una fitta rete di collaboratori sparpagliati per la regione. Tra i quali tre uomini di Petilia Policastro, uno di Casabona, uno di Strongoli, uno di Cotronei. Il loro compito era essenzialmente quello di raccogliere, grazie alle conoscenze vantate nei vari paesi, le richieste di manodopera di aziende agricole, bar e ristoranti, locali notturni o semplici famiglie; quindi ordinavano ‘la merce’ all’organizzazione: “mi occorre una donna abbastanza giovane, di bella presenza, che parli un po’ d’italiano”; e le ucraine provvedevano a fare arrivare dall’Est i ‘prodotti’ richiesti oppure invitavano i collaboratori ad aspettare qualche giorno se al momento non c’era disponibilità. Loro, gli schiavi e le schiave, per questo favore dovevano pagare. Due volte. All’organizzazione che le faceva arrivare in Italia; e agli intermediari che avevano procurato il posto di lavoro. Un meccanismo efficace, remunerativo per tutti: per chi tirava le fila del traffico, per i vari caporali e anche per i datori di lavoro, soddisfatti di poter utilizzare manodopera a costi bassissimi, sgravati da tasse e contributi. Senza contare il sovrapprezzo in natura, pagato dalle ragazze più avvenenti, disposte a tutto ‘pur di lavorare’.
L’operazione è stata denominata Matrioska: man mano che l’indagine andava avanti, infatti, emergeva il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone.
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » mer giu 18, 2008 2:20 pm

hai capito che zitti zitti a petilia abbiamo le case chiuse.....
mi chiedo in un paese come petilia o mesoraca,in cui se si trova un capello per strada si riesce a risalire al padrone (senza dna,badate bene....) chi può essere il frequentatore di una prostituta?

ma a proposito......come mai nelle nostre zone non si è mai pensato di avviare un night club?

i grandi dubbi della vita....
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi poker coffe » ven giu 20, 2008 9:27 am

NONNINO A SCRITTO:hai capito che zitti zitti a petilia abbiamo le case chiuse.....
mi chiedo in un paese come petilia o mesoraca,in cui se si trova un capello per strada si riesce a risalire al padrone (senza dna,badate bene....) chi può essere il frequentatore di una prostituta?

ma a proposito......come mai nelle nostre zone non si è mai pensato di avviare un night club?

i grandi dubbi della vita....

NONNO LA NOTIZIA E VERISSIMA EFFETTIVAMENTE ESISTONO DA TEMPO LE COSIDETTE CASE DEL SESSO ......E DIETRO QUESTI SIGNORI DEL SESSO C'ERANO 5 ANNI DI INDAGINI CHE SI SONO CHIUSE CON DEI RINVII A GIUDIZIO.................A PETILIA PER FORTUNA ANCORA NON SIAMO A QUESTI LIVELLI ...........PAPPONI SOLO PAPPONI... :wink:
poker coffe
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Biagio » ven giu 20, 2008 8:07 pm

Gregorio Colaci ha scritto:

Il ministro neocomunista Damiano, dal canto suo, ha lanciato una proposta alla Festa dell'Unità a Genova: "Penso a una regolamentazione - ha detto - che consenta alle persone che scelgono questo mestiere di potersi organizzare, magari in cooperative, in luoghi che garantiscano protezione" Quali luoghi? Ah già, i bordelli.

L'idea naturalmente non è originale perché adottata senza problemi nel Nord Europa. Ma che volete farci, la cosa in Italia non è semplice come potrebbe sembrare...
A mio avviso il neocomunista Damiano ha TUTTA la mia ammirazione...Qua in Svizzera nella mia zona (Luganese) ci sono parecchi bordelli (case chiuse ?) che "funzionano" alla grande,e siccome lo stato Svizzero ha "dedotto" che questo "mestiere" le donne (anche gli uomini) lo fanno volenti o nolenti ,gli Elvetici hanno pensato bene di "aprire" le case "chiuse" in primis,per avere un maggiore controllo sul "va e vieni" delle persone,poi per toglierle dalle strade visto che sono uno "spettacolo" poco edificante per la maggior parte dei benpensanti nonché di famiglie con bambini di sani principi,oltretutto chi vuole aprire un locale simile deve attenersi.oltre all'iter basilare,anche alla legge sui permessi di lavoro che le autorita' rilasciano alle "lavoranti" che devono "annunciarsi" come Prostitutee di conseguenza tassarle,guadagnandoci sopra....in effetti sono del parere che gli Svizzeri si sono (almeno in questa tematica) dimostrati piu' furbi degli Italiani....Infatti non credo che il problema sia essere o meno "originali",ma trovare una soluzione ottimale.

PS le ragazze in questione sono le mie piu' abituali clienti (per favore non pensate male :wink: ) visto che lavoro di notte,e loro trovano conveniente il "sistema" adottato dagli Svizzeri,anche se la maggior parte dei clienti arrivano APPOSITAMENETE da''Italia (Como,Varese;Milano,Lecco etc,,) per "approfittare" della "situazione"
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi poker coffe » ven giu 20, 2008 8:39 pm

E maialone mi immagino sul tuo marceder a settembre con la touran quante maialone porti aru varrizzu
poker coffe
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi poker coffe » ven giu 20, 2008 8:45 pm

per favore non mi dire che vengono anche da torino.....la c'e' sasa chissa tra un maiale e l'altro ti puo capitare anche lui....mi raccomando biagio se ti capita sai dove lo devi portare....
poker coffe
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Biagio » ven giu 20, 2008 10:55 pm

poker coffe ha scritto:per favore non mi dire che vengono anche da torino.....la c'e' sasa chissa tra un maiale e l'altro ti puo capitare anche lui....mi raccomando biagio se ti capita sai dove lo devi portare....

oh Poker...qualche commento serio no eh ????
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi poker coffe » sab giu 21, 2008 4:51 pm

"Sex and the jungle

DISINIBITE e calcolatrici,
vanno a caccia del maggior
numero di maschi possibile
e tengono le loro tresche ben
nascoste dalle altre femminerivali,
evitando così di incorrere
nella loro feroce gelosia.
Il comportamento sessuale
delle femmine di scimpanzé
ha lasciato basiti - per
livello di sofisticazione ed
apertura - un gruppo di
scienziati che per mesi ha
studiato da vicino gli animali
nella foresta Budongo,
in Uganda. Una sorta di
"Sex and the jungle", quello
osservato dai ricercatori,
dove le protagoniste si muovono
fra i maschi con la stessa
disinvoltura di Carrie e
amiche nella giungla metropolitana
di Manhattan.
I risultati della ricerca,
pubblicata su PLoS One, rivelano
un atteggiamento
complesso e molto attento
alle conseguenze sociali
delle relazioni amorose.

IMPARATE DA LORO DONNE :wink:
poker coffe
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Gregorio Colaci » ven lug 11, 2008 4:00 pm

il ministro Carfagna ha presentato un suo disegno di legge ...
Gregorio Colaci
Senior
Senior

Prossimo

Torna a Giovani e Politica