i ragazzi di oggi non sanno più cosa fare...

I nostri paesi, i luoghi in cui studiamo, lavoriamo...
Cosa succede intorno a noi?
Immagine

i ragazzi di oggi non sanno più cosa fare...

Messaggiodi Salvatore » dom feb 15, 2009 10:45 am

... e si danno fuoco.
Due ragazzini si danno fuoco facendosi riprendere col telefonino, un altro filma il fratello mentre va a velocità folle in auto, tanto che uno dei due ci rimane secco. Altri per gioco bruciano un immigrato indiano, altri fanno prova di resistenza col cappio al collo...

Ragazzi, ma siete fuori di testa? Andate a trombare che vi fa bene.
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Re: i ragazzi di oggi non sanno più cosa fare...

Messaggiodi marge » dom feb 15, 2009 7:32 pm

Magari riuscissero a trombare e non a farsi con tutte quelle sostanze che distruggono i neuroni....e il risultato qual'è?

fare i bulli pericolosi per se e per gli altri, se di bullismo si può parlare.

Il guaio è che molti ragazzini non hanno il rispetto della persona umana, figuriamoci dell'altro...del diverso,ma poi giocare con il fuoco su stessi è.....proprio una cosa mostruosa, un gesto che fa davvero pensare: ma questi ragazzi diventeranno davvero gli uomini del domani ??????!!!!!!!
E......,mi chiedo, il domani sarà governato da questa generazione?
marge
Forumista Ok
Forumista Ok

Messaggiodi red » dom feb 15, 2009 7:49 pm

e quali sono i motivi?
i modelli creati dai media moderni forse?o le cattive abitudini propinate da genitori,sempre piu inadatti a fare i genitori?
educazione dei figli affidata sempre piu alle tv e ad internet,cosa vuoi che ne venga fuori poi da un adolescente?
mi fan troppo incazzare ste cose.
io son cresciuto giocando a calcio in strade sterrate,con abiti gia messi dai miei cugini spesso e volentieri,e "babbo natale" a 10 anni mi faceva trovar sotto l'albero "il super santos",pallone che costava poche lire...
oggi vedi sti ragazzini di 14 anni con 4 telefonini,12 videogiochi diversi,vestiti e scarpe firmate e ... annoiati!!!

annoiati???
mio papà ha iniziato a portarmi a lavorare con se,durante le vacanze scolastiche (tutte!!!!natale,pasqua,estate...) dalla seconda elementare porco cane....come mai io non avevo un attimo per annoiarmi???e il primo cellulare l'ho comprato a 19 anni....perchè dovevo emigrare!!!non avevo playstation e internet a casa,eppure non mi sono mai annoiato...e in piu abitavo a sofome!!!che sicuramente non è conosciuto come il centro di svago piu famoso al mondo!!!
eppure riuscivamo a divertirci...sapevo che se partivo da casa e andavo al bivio,o davanti la chiesa trovavo sicuramente qualche altro ragazzino con cui scambiar due parole o tirar due calci al pallone...e adesso???
inventiva=zero! fantasia=zero! voglia di impegnarsi=zero!
teconologia a manetta e noia mortale...e poi arrivano a fare ciò che han fatto sti idioti di cui parlava salvatore...
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Salvatore » dom feb 15, 2009 10:20 pm

Comunque penso che i genitori di colpe ne hanno molte. Sento che ragazzini/e di 14/15 anni rientrano a casa alle 4 del mattino quando va bene, magari accompagnate dall'amico diciottenne che ha in mano una macchina super galattica.
ma i genitori perchè concedono queste cose?
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Biagio » lun feb 16, 2009 4:48 am

Quoto,anzi....superquoto lo scritto di Red ed aggiungo:

Avete/abbiamo voluto la bicicletta ? Si ? Adesso...PEDALARE !!!

Da quando ci troviamo o siamo entrati in questa situazione ??? Ho ma é semplicissimo.... da quando é iniziata la corsa al buonismo,al permissivismo,etc...

Negli ultimi 30 anni, i genitori hanno fatto a gara per essere piu' buoni,piu' emancipati,piu' moderni,ed ecco che il sano "scapaccione" quando ci voleva(non dico che i bambini bisogna crescerli a pane e cinghiate) é diventato vetusto,obsoleto,superato.La "ramanzina",le punizioni psicologiche del tipo: non esci per una settimana intera non si usano piu' perché,altrimenti sei trogloditico,cavernicolo...
Vedo anch'io i ragazzi di 14/15 anni rincasare(li porto a casa io col taxi) alle 4 le 5 o le 6 ubriachi o fatti ed i genitori dove sono,cosa fanno,cosa gli dicono ???

Io personalmente ho avuto un'infanzia piu' "dura" di quella di Red (liberi di non credermi),eppure mio padre continuava a ripetermi che in confronto alla sua,la mia era trascorsa (parole sue) "da Signore" (...)

Ovviamente la societa' (che poi siamo sempre noi) ci mette del suo,infatti,nella maggior parte dei casi,i ragazzi piu' problematici sono (guarda caso) cresciuti nelle famiglie monoparentali per le ragioni che tutti conosciamo: separazione, crisi del matrimonio, crisi di coppia, divorzio, doppi legami, famiglie divise etc...E non mi venga a dire qualche forumista ,frasi del tipo:"conosco un ragazzo/ragazza con i genitori divorziati ,eppure,dovreste conoscere i bravo ragazzo che é",perché bisogna guardare la situazione in generale,e non concentrarsi su qualche piccolo,isolato caso.
Ritornando alla mia infanzia,io sono cresciuto con un papa' severo,che in un paio di occasioni mi ha fatto "assaggiare" anche la cinghia dei pantaloni e non ho problemi ad ammetere che, erano sistemi da non imitare nel modo piu' assoluto,ma ritengo che adesso siamo andati all'eccesso in senso opposto,e non mi stanchero' MAI di ripetere che la famosa,benedetta,giusta "via di mezzo" sarebbe l'unica soluzione da applicare in tutte le cose,compreso l'educazione di un bambino.
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi chicca » mar feb 17, 2009 10:22 pm

NON HO PAROLE!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHIOGGIA (VENEZIA) - Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. L'insegnante, Fabio Paggioro, 36 anni, di Adria, è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita, mentre lo studente è stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate.

Il docente è stato visitato dai medici, con i quali si sarebbe trattenuto a colloquio. Paggiaro avrebbe fatto sapere all'esterno di non voler essere disturbato e di non voler parlare con nessuno.

Secondo le prime indagini, sembra che il ragazzino, nell'ambito scolastico, avesse rapporti tesi con l'insegnante. Il gesto, improvviso e 'premeditato' visto che il ragazzo si sarebbe portato il coltello da casa, è avvenuto ieri pomeriggio - riportano i quotidiani locali - nella scuola media "Silvio Pellico" di Chioggia.

Tutto è successo durante la lezione pomeridiana di musica mentre il professore stava parlando tranquillamente con alcuni ragazzi. Lo studente si sarebbe avvicinato all'insegnante e con una scusa lo avrebbe fatto voltare per poi colpirlo alle spalle con un grosso coltello di cucina, cogliendo tutti di sorpresa. Un solo fendente sferrato con forza, sotto gli occhi esterrefatti dei suoi compagni, tanto che la lama è rimasta conficcata nella schiena del docente.

Subito dopo il ragazzino è corso via e l'insegnante si è trascinato fino al corridoio dove è stato soccorso da un collega, che ha estratto il coltello e ha chiamato l'ambulanza.
chicca
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi totometal » gio feb 19, 2009 5:02 pm

Un alunno di 13 anni che accoltella il suo prof. non mi stupisce più di tanto, a dire la verità.
Ho visto diversi alunni portare coltelli a scuola, anche i prof. li hanno visti ma, non gli hanno detto mai niente, al massimo "posa quel coltello!".

Il discorso che poi non sanno cosa fare non è del tutto vero, infatti i ragazzi che facevano il video metre andavano ad altà velocità con l'auto non credo lo abbiano fatto per noia, ma bensì per mettersi in mostra, per diventare degli "eroi", riprendendo il suggerimento di Salvatore, per piacere ad una ragazza di questi tempi, o hai soldi o sei Costantino o sei, appunto, un "eroe".
totometal
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi amyeva » lun feb 23, 2009 11:59 am

Io dico che gli unici a non avere colpa sono proprio i ragazzi, voglio dire pian piano si è creato un mostro, e metteteci come cause la società, i media, i cattivi modelli, comportamenti aberranti etc etc...Però forse sono proprio i ragazzi le vittime assolute della situazione.
Proprio ieri sera sul tg1 è andato in onda un servizio intitolato "Noi ragazzi di Oggi", offrendo scenari squallidi e desolanti della gioventù italiana, divisa fra alcol droga e festini continui. Mi ha colpito la dichiarazione del poeta Davide Rondoni, il quale rifletteva sulla solitudine e l'abbandono in cui questi ragazzi vengono lasciati, la mancanza di proposte positive (e qui c'entra anche lo Stato, e non solo la famiglia). Un impasto davvero allucinante, per cui questi "epicureisti" ora si illudono di avere inventato i modi più divertenti per spendere il tempo, soddisfando bassamente gli istinti ma pur credendo di guadagnare qualcosa di grande.
Chissa perchè mi viene in mente Leopardi, in una delle Operette Morali..."Amico mio, questo secolo è un secolo di ragazzi..."
amyeva
Forumista Ok
Forumista Ok

Messaggiodi Fausia » lun feb 23, 2009 8:07 pm

I ragazzi di oggi non sanno cosa fare, e come potrebbero?
Abitano un paese che non investe nei propri giovani e che non dà loro alcuna speranza; lavorano in un paese di eterni precari a cui viene negata ogni possibilità di costruirsi un futuro; vivono in un un paese dove l’assenza di legalità, e ancora di più, l’assenza della cultura e del rispetto della regola è la regola; si muovono in un paese che toglie sicurezza per poi contraffare quest’ultima come un “simulacro”.
Si barcamenano in un paese che lusinga il popolo parlando alla sua pancia, alla sua ignoranza, alle sue emozioni più basse, per distrarlo dalla catastrofica deriva della nostra democrazia.
In un paese come questo è veramente difficile trovare un antidoto alla carenza di valori e di principi.
Fausia
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi totometal » lun feb 23, 2009 9:10 pm

Fausia ha scritto:I ragazzi di oggi non sanno cosa fare, e come potrebbero?
Abitano un paese che non investe nei propri giovani e che non dà loro alcuna speranza; lavorano in un paese di eterni precari a cui viene negata ogni possibilità di costruirsi un futuro; vivono in un un paese dove l’assenza di legalità, e ancora di più, l’assenza della cultura e del rispetto della regola è la regola; si muovono in un paese che toglie sicurezza per poi contraffare quest’ultima come un “simulacro”.
Si barcamenano in un paese che lusinga il popolo parlando alla sua pancia, alla sua ignoranza, alle sue emozioni più basse, per distrarlo dalla catastrofica deriva della nostra democrazia.
In un paese come questo è veramente difficile trovare un antidoto alla carenza di valori e di principi.

qui scatta automaticamente il "maxi-quoto"...
totometal
Apprendista
Apprendista

Prossimo

Torna a Società