Ho visto il filmato un sacco di volte ed ecco il mio pensiero...MA COME SI PERMETTONO ???
Vergogna per quelle insistenti "zoommate" sulla spazzatura,vergogna sulle riprese del cane randagio che attraversa la strada,vergogna per quelle insistenti riprese sulla signora anziana vestita di nero(secondo me ci starebbe una bella denuncia) vergogna per la
faziosità con la quale hanno filmato,parlato delle elezioni,suggerirei per la prossima volta che vengono di inseguirli a calci nel deretano questi
pseudo giornalisti che per vendere il loro infame prodotto alla gente che VUOLE vedere certe cose non si fermano davanti a niente.
Parlano proprio loro....Se é vero che ogni nazione ha i suoi scheletri nell'armadio la Confederazione Elvetica ha i piu' grossi di tutti.Una nazione che vive con i proventi di ogni aberrazione umana visto che i soldi piu' sporchi del mondo del tipo: soldi per finanziare traffici d'armi internazionali,soldi per finanziare traffici di droga,soldi che appartengono ai peggiori dittatori del mondo etc passano,circolano ,transitano proprio dalla Svizzera.
Oltretutto sembra proprio che questo infame dossier sia saltato fuori "al momento giusto" visto che adesso i nodi cominciano ad arrivare al pettine nel senso che proprio in questi giorni il governo tedesco sta trattando l'acquisto di due CD da un non meglio identificato faccendiere che vive nel contesto finanziario internazionale,e che conterrebbero i nomi di ben 1500 evasori fiscali che avrebbero messo al sicuro i loro "soldini" nel paese della cioccolata.Oltretutto pare che all'acquisto di questi 2 CD sia interessata anche l'Inghilterra (...)
Perché si sà benissimo che la Svizzera é una delle mete predilette dagli evasori fiscali e da quelli che vogliono pulire il denaro sporco.Qualcuno ha mai letto libri del tipo : LA SVIZZERA LAVA PIU' BIANCO di Ziegler Jean,oppure ,IL CASSIERE DI SADDAM del giornalista ticinese Paolo Fusi ???
Come ripeto ho la giustificata sensazione che questa trasmissione sia saltata "a tempo" per distogliere i cittadini elvetici dai grattacapi che la comunità internazionale gli sta procurando a cominciare dall'America con i guai dell' UBS passando per l'Italia e lo scudo fiscale del ministro Tremonti e adesso tutti quanti gli altri....
Già....proprio ottimo giornalismo..