Ottimo giornalismo

I nostri paesi, i luoghi in cui studiamo, lavoriamo...
Cosa succede intorno a noi?
Immagine

Re: Ottimo giornalismo

Messaggiodi Biagio » gio feb 18, 2010 11:44 pm

Red ha scritto un sacco (a mio avviso) di fregnacce ,ma il buon Biagio gli risponde lo stesso.

amico mio sei sempre così scurrile....non riesci ad intervenire senza parolacce?l'hai fatto il provino per il grande fratello?

Tu puoi darmi dello scurrile fino a domani mattina e per la settimana,i mesi o gli anni a venire,ma ti sembrerà strano, io ODIO a priori le parolacce e le volgarità,tuttavia(uffa ma c'é sempre "sto" tuttavia di mezzo) alcuni elementi di questo forum ,sia le parolacce che le volgarità me le tirate fuori dalle viscere,dal cuore e dall'anima ed in questo siete maestri,e non volete imparare che per relazionare con me DOVETE essere corretti e leali e non subdoli e furbetti,infatti quante volte ignorate APPOSITAMENTE alcune cose che scrivo e ponete l'accento su altre che a voi sembrano gli scritti del piu' cattivo del mondo,solo perché non rispecchiano il vostro pensiero e la vostra ideologia ???,quante volte male-interpretate APPOSITAMENTE il mio pensiero soltanto per tentare PATETICAMENTE di denigrarmi o di farmi cadere nel torto ??? Cercate di meditare che é meglio !!!

dai bia...nessuno vuole "classificarti",purtroppo sei tu che ti classifichi da solo....

Ed ecco che andate avanti con le fregnacce,come fà una persona a classificarsi se RIFIUTA con forza il classismo ??? Ed ora vediamo le EMERITE cazzate che hai scritto sotto:

quando una persona dice "noi a casa nostra loro alla loro" è un pò razzista;

Quando c**** (volgarità) mai ho detto noi a casa nostra e loro a casa loro ??? trovami UNA dico e ripeto UNA sola volta che l'ho detto ???

quando una persona non perde occasione per sottolineare il suo "status" da benestante è un pò borghesotto;

Chi c**** (volgarità) ti ha detto che non perdo occasione per sottolineare che sono benestante ??? Semmai non ho perso mai occasione per dire che "u fazzu intra u c..."(altra volgarità) da matina ara sira,o da sira ara matina (visto che lavoro di notte per giunta)per sei giorni la settimana per avere un po' di agiatezza economica ma da qui ha dire che sono benestante ce ne passa... :shock:

quando una persona di cultura cattolica,tuona contro i riti e i simboli di altre religioni non può dirsi "a-religioso"

E avanti ancora con le fregnacce...io ho detto e ribadito che pur essendo cresciuto in un contesto religioso cattolico,ora guardandomi in giro non manco di tenere presenti ANCHE le altre religioni e le manifestazioni di fede dei fedeli di ogn'una e poi traggo le mie conclusioni.

indi per cui...tu sarai pure "scevro" ma non puoi tirarti indietro e dire ogni volta che i tuoi interventi non delineano la tua personalità....è come se io dicessi "voglio la rivoluzione e la lotta di classe,voglio la falce e il martello ma non chiamatemi comunista"!!!

"indi" una bella "tuetula" (altra volgarità) perché a margine di quanto scritto sopra il tuo "indi" va a farsi benedire...

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte e vi invito a tener conto di quanto scritto !!!

PS ora puoi rispondermi di tutto ma non la solita "tiritera" del vittimismo che io se non l'hai ancora capito sono Predatore e non Preda... :twisted:
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » ven feb 19, 2010 9:44 am

grazie amico mio per degnarmi delle tue risposte nonostante le fregnacce ch scrivo.... :wink: :wink: :wink:

la cosa simpatica che mi spinge a punzecchiarti aspettandomi una tua risposta,è che sei talmente pieno di te (tranquillo,spesso può essere un pregio) da non renderti conto che talvolta (o per meglio dire...spesso) dici e ti contraddici nella stessa frase...

odio le volgarità...e scrivi le parolaccie!!!
sono umile.....e poi manca poco che ci dici che "per relazionarci con te" dobbiamo chiedere udienza al papa

e dai biagio...io ci scherzo su ma tu dovresti interrogarti un pò...
se scrivi "io ho detto e ribadito che pur essendo cresciuto in un contesto religioso cattolico,ora guardandomi in giro non manco di tenere presenti ANCHE le altre religioni e le manifestazioni di fede dei fedeli di ogn'una e poi traggo le mie conclusioni" prima di inviare il post,guardati allo specchio e chiediti : "ma ci credo veramente"???

tenere presente anche le altre religioni?io (che modestamente son davvero non a-religioso ma anti-religioso) posso dire che per me il crocefisso,i minareti,la mecca,san pietro,san crispino e chi piu ne ha piu ne metta sono uguali...non tu che osanni il crocefisso e toglieresti i minareti..ma dai su....

e infine bià....ripeto che io quando leggo le tue risposte "tese e nervose" effettivamente mi diverto,ma magari ogni tanto quando scrivi (frasi come ad esempio "Spero di essere stato chiaro" oppure "sono Predatore e non Preda") prova a non tenere il petto gonfio come i galletti nel pollaio sempre impauriti che le gallinelle prendano il sopravvento,ma a respirare profondamente e sciogliere le emozioni,vedrai che verranno fuori frasi piu dolci e umili,anche perchè qui nessuno vuole metterti in difficoltà.approfittarsi di te,prendersi gioco di te,farti del male...inutile star sempre sulla difensiva...con affetto :birra:
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Biagio » ven feb 19, 2010 6:11 pm

Il tuo "stile" comincia ad essere ripetitivo e palloso Red...cambialo oppure no...continua cosi perché mi sembra un'ottima soluzione usarlo quando non riesco ad addormentarmi.Infatti credo che leggendolo un paio di volte funzionerebbe alla grande per conciliare il sonno.

La "musica" é sempre quella:prima mi (secondo te) dai la "strigliata" e poi prosegui con un conciliante: "dai Bia' "......

Ti diverte punzecchiarmi ??? Vuoi vedere cosa rispondo??? Niente di speciale..la verità...niente altro che la verità e ve la urlo in faccia con piu' energia che posso anche se comincio a pensare che non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire.
Sotto certi aspetti anche io comincio a scoprirmi ripetitivo perché ormai da un bel po' di tempo vi sbatto in faccia le cose piu' ovvie ma comincio a stufarmi e magari é meglio lasciarvi annegare nel vostro brodo.E si..comincio a pensare che la mia é una grande perdita di tempo ,anche perché mi tocca ripetere SEMPRE le stesse cose perché voi :o non capite o fate finta e sinceramente mi avete stancato.Edesso mi tocca leggere che relazionarsi con me diventa difficile mentre io chiedo soltanto un po' di lealtà e onestà intellettuale .Continuate a dire che sono pieno di me e che non so scrivere senza volgarità anche quando mi sono preso la briga di aprire le parentesi e scrivere (IRONICAMENTE) .attenzione,sto per scrivere una "volgarità" .Ed ancora...inventate contraddizioni dapertutto ed avete il coraggio anche di postarle :shock:

Ed e qui che il dubbio mi assale prepotentemente e la domanda sorge spontanea ma.....ci siete o ci fate :?: :?: :?:

PS al tuo " nessuno vuol prendersi gioco di te" rispondo: :ahah :ahah :ahah Avete mai visto rubare nella casa del ladro ??? :wink:
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » ven feb 19, 2010 7:32 pm

è gia ... "ma comincio a stufarmi e magari é meglio lasciarvi annegare nel vostro brodo" ... scordavo che nel sistema solare c'è un pianeta chiamato terra in cui esiste un asse chiamato biagio e tutto il resto del mondo che gli gira attorno :wink: :wink: :wink:

Avete mai visto rubare nella casa del ladro ??? ... appunto ... come volevasi dimostrare ... il galletto che c'è in te ha rigonfiato il petto durante la scrittura del messaggio! :wink: :wink:

(a questo punto il "riconciliante") e dai bià....non prendertela su ... ninna nanna ninna oh...il biagino a chi lo do....
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Biagio » sab feb 20, 2010 12:09 am

RED ha scritto:
scordavo che nel sistema solare c'è un pianeta chiamato terra in cui esiste un asse chiamato biagio e tutto il resto del mondo che gli gira attorno

Finalmente l'hai capita...e ma ce ne é voluto...per la miseria che faticaccia !!!

... appunto ... come volevasi dimostrare ... il galletto che c'è in te ha rigonfiato il petto durante la scrittura del messaggio!

A proposito di sentirsi grande cercando di rimpicciolire gli altri ,per fortuna che il verbalizzare le cose non ottiene nessun effetto altrimenti povero me,infatti per te l'aquila diventa "aquilotto" il gallo diventa "galletto" e via discorrendo

(a questo punto il "riconciliante") e dai bià....non prendertela su ... ninna nanna ninna oh...il biagino a chi lo do....

Infatti per non smentirti qua Biagio l'hai fatto diventare "biagino" e poi io che non so' essere passivo non vi/ti ripago con la tua/vostra stessa moneta,perché cosi facendo il red diventa "redduccio" o "angeluccio" o angelino e questo a me sinceramente non basta,ed allora che faccio ??? INSULTO !!!

E quindi sai cosa ti dico a proposito del "biagino" ??? La ninna nanna cantatela da solo che qua stai parlando con un 45enne con due palle grosse come cocomeri e quindi cerca di moderarti o vuoi beccare una raffica di insulti pure tu ??? Anche perché contrariamente a quanto sostieni ame non mi si sta gonfiando il petto ma qualche altra cosa....
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » sab feb 20, 2010 9:11 am

cerca di moderarti o vuoi beccare una raffica di insulti pure tu ??? Anche perché contrariamente a quanto sostieni ame non mi si sta gonfiando il petto ma qualche altra cosa....

ooooooooohhhhhhhh...ora si che siamo tutti preoccupati... :wink: :wink: :wink:

comunque dato che il topic non si chiama "tutti gli attacchi a biagio" oppure "biagio e i cattivi del mondo" ... torniamo al topic magari con un altro bell articolo dal web...

Felicità artificiale a buon mercato.
(anno 2004)

[Roma] Si è appena concluso il congresso mondiale di medicina alternativa, e le soluzioni proposte per migliorare il tenore di vita della società hanno incontrato già il favore del governo italiano. Non tanto per la loro indiscussa efficacia quanto per i costi di realizzo estremamente bassi.

Una equipe internazionale di illustri luminari medici, composta da curatori Haitiani, stregoni antropofagi e geometri del catasto italiano ha proposto un sistema efficace ed economico per innalzare la qualità media della vita dei cittadini.

Pare infatti che sia sufficiente permettere alle case farmaceutiche di espellere i vapori tossici delle proprie fabbriche nella troposfera per ottenere un benefico quanto economico effetto collaterale: un'azione sedativa e antidepressiva su larga scala.

Gli scarichi delle fabbriche di medicinali, infatti, sono ricchi di sostanze analgesiche, ipnotiche, ansiolitiche, oppiacee e psicostimolanti: un cocktail prorompente che diffonderà immotivata (ma gratuita) gaiezza in tutti coloro che avranno la ventura di imbattersi nella invisibile e subdola nube gassosa.

Alcune associazioni di consumatori sono insorte sostenendo che l'introduzione nell'aria dei suddetti elementi è da ritenersi un ignobile delitto ai danni della popolazione, costituendo inoltre un danno per l'ambiente di proporzioni titaniche.

Gli scienziati promotori dell'iniziativa scientifica, tuttavia, hanno affermato di voler pienamente collaborare con le associazioni di utenti al fine di proporre a tutti i cittadini un'alternativa al trattamento standard, fornendo supposte autoguidate per la somministrazione rettale delle inebrianti sostanze chimiche.

Le società farmaceutiche hanno espresso vivo interesse nel progetto e hanno auspicato che il medesimo costituisca il primo passo verso la maxi-sanatoria ambientale che da tempo il governo ha promesso loro.
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi ospite » sab feb 20, 2010 11:47 am

red ha scritto:Felicità artificiale a buon mercato.
(anno 2004)

[Roma] Si è appena concluso il congresso mondiale di medicina alternativa, e le soluzioni proposte per migliorare il tenore di vita della società hanno incontrato già il favore del governo italiano. Non tanto per la loro indiscussa efficacia quanto per i costi di realizzo estremamente bassi.

Una equipe internazionale di illustri luminari medici, composta da curatori Haitiani, stregoni antropofagi e geometri del catasto italiano ha proposto un sistema efficace ed economico per innalzare la qualità media della vita dei cittadini.

Pare infatti che sia sufficiente permettere alle case farmaceutiche di espellere i vapori tossici delle proprie fabbriche nella troposfera per ottenere un benefico quanto economico effetto collaterale: un'azione sedativa e antidepressiva su larga scala.

Gli scarichi delle fabbriche di medicinali, infatti, sono ricchi di sostanze analgesiche, ipnotiche, ansiolitiche, oppiacee e psicostimolanti: un cocktail prorompente che diffonderà immotivata (ma gratuita) gaiezza in tutti coloro che avranno la ventura di imbattersi nella invisibile e subdola nube gassosa.

Alcune associazioni di consumatori sono insorte sostenendo che l'introduzione nell'aria dei suddetti elementi è da ritenersi un ignobile delitto ai danni della popolazione, costituendo inoltre un danno per l'ambiente di proporzioni titaniche.

Gli scienziati promotori dell'iniziativa scientifica, tuttavia, hanno affermato di voler pienamente collaborare con le associazioni di utenti al fine di proporre a tutti i cittadini un'alternativa al trattamento standard, fornendo supposte autoguidate per la somministrazione rettale delle inebrianti sostanze chimiche.

Le società farmaceutiche hanno espresso vivo interesse nel progetto e hanno auspicato che il medesimo costituisca il primo passo verso la maxi-sanatoria ambientale che da tempo il governo ha promesso loro.

E gli effetti collaterali sul clima?Sulle piante?ecc...
ospite

Messaggiodi Biagio » dom feb 21, 2010 3:38 am

Redduccio ha scritto:

ooooooooohhhhhhhh...ora si che siamo tutti preoccupati...

Se siete preoccupati o meno la cosa " me rimbalza".... :twisted:

comunque dato che il topic non si chiama "tutti gli attacchi a biagio" oppure "biagio e i cattivi del mondo" ...

A me i "cattivi del mondo " sai cosa mi fanno ??? :twisted:

torniamo al topic magari con un altro bell articolo dal web...

Ecco bravo...tornate al topic .... :wink:
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Salvatore » sab mag 29, 2010 10:48 pm

Lettera di dimissioni di Maria Luisa Busi al direttore Minzolini

*Oggetto:* Dimissioni di Maria Luisa Busi

Lettera di dimissioni di Maria Luisa Busi al direttore Minzolini

Ecco la lettera integrale pubblicata dall'Ansa, indirizzata al direttore
Augusto Minzolini e al Cdr, e per conoscenza al direttore generale della
Rai Mauro Masi, al presidente dell'azienda Paolo Garimberti e al
responsabile delle Risorse umane Luciano Flussi.

Maria Luisa Busi lascia il TG1: "Oggi l'informazione del TG1 è
un'informazione parziale e di parte"

“Caro direttore - scrive la Busi - ti chiedo di essere sollevata dalla
mansione di conduttrice dell'edizione delle 20 del TG1, essendosi
determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo
compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali. Questa è
per me - prosegue - una scelta difficile, ma obbligata. Considero la
linea editoriale che hai voluto imprimere al giornale una sorta di
dirottamento, a causa del quale il TG1 rischia di schiantarsi contro una
definitiva perdita di credibilità nei confronti dei telespettatori.

Come ha detto - osserva la giornalista - il presidente della Commissione
di Vigilanza Rai Sergio Zavoli: 'la più grande testata italiana,
rinunciando alla sua tradizionale struttura ha visto trasformare insieme
con la sua identità, parte dell'ascolto tradizionale’.

Amo questo giornale, dove lavoro da 21 anni. Perchè è un grande
giornale. È stato il giornale di Vespa, Frajese, Longhi, Morrione, Fava,
Giuntella. Il giornale delle culture diverse, delle idee diverse. Le
conteneva tutte, era questa la sua ricchezza. Era il loro giornale, il
nostro giornale. Anche dei colleghi che hai rimosso dai loro incarichi e
di molti altri qui dentro che sono stati emarginati. Questo è il
giornale che ha sempre parlato a tutto il Paese. Il giornale degli italiani.

Il giornale che ha dato voce a tutte le voci. Non è mai stato il
giornale di una voce sola. Oggi l'informazione del TG1 è un'informazione
parziale e di parte.

Dov'è il paese reale? Dove sono le donne della vita reale? Quelle che
devono aspettare mesi per una mammografia, se non possono pagarla?
Quelle coi salari peggiori d'Europa, quelle che fanno fatica ogni giorno
ad andare avanti perchè negli asili nido non c'è posto per tutti i
nostri figli? Devono farsi levare il sangue e morire per avere l'onore
di un nostro titolo. E dove sono le donne e gli uomini che hanno perso
il lavoro? Un milione di persone, dietro alle quali ci sono le loro
famiglie.

Dove sono i giovani, per la prima volta con un futuro peggiore dei
padri? E i quarantenni ancora precari, a 800 euro al mese, che non
possono comprare neanche un divano, figuriamoci mettere al mondo un
figlio? E dove sono i cassintegrati dell'Alitalia? Che fine hanno fatto?
E le centinaia di aziende che chiudono e gli imprenditori del nord est
che si tolgono la vita perchè falliti? Dov'è questa Italia che abbiamo
il dovere di raccontare? Quell'Italia esiste. Ma il TG1 l'ha eliminata.

Anche io compro la carta igienica per mia figlia che frequenta la prima
elementare in una scuola pubblica. Ma la sera, nel TG1 delle 20, diamo
spazio solo ai ministri Gelmini e Brunetta che presentano il nuovo
grande progetto per la digitalizzazione della scuola, compreso di
lavagna interattiva multimediale.

L'Italia che vive una drammatica crisi sociale è finita nel binario
morto della nostra indifferenza. Schiacciata tra un'informazione di
parte - un editoriale sulla giustizia, uno contro i pentiti di mafia, un
altro sull'inchiesta di Trani nel quale hai affermato di non essere
indagato, smentito dai fatti il giorno dopo - e l'infotainment
quotidiano: da quante volte occorre lavarsi le mani ogni giorno, alla
caccia al coccodrillo nel lago, alle mutande antiscippo.

Una scelta editoriale con la quale stiamo arricchendo le sceneggiature
dei programmi di satira e impoverendo la nostra reputazione di primo
giornale del servizio pubblico della più importante azienda culturale
del Paese. Oltre che i cittadini, ne fanno le spese tanti bravi colleghi
che potrebbero dedicarsi con maggiore soddisfazione a ben altre
inchieste di più alto profilo e interesse generale.

Un giornalista ha un unico strumento per difendere le proprie
convinzioni professionali: levare al pezzo la propria firma. Un
conduttore, una conduttrice, può soltanto levare la propria faccia, a
questo punto. Nell'affidamento dei telespettatori è infatti al
conduttore che viene ricollegata la notizia. È lui che ricopre
primariamente il ruolo di garante del rapporto di fiducia che sussiste
con i telespettatori.

I fatti dell'Aquila ne sono stata la prova.

Quando centinaia di persone hanno inveito contro la troupe che guidavo
al grido di vergogna e scodinzolini, ho capito che quel rapporto di
fiducia che ci ha sempre legato al nostro pubblico era davvero
compromesso. È quello che accade quando si privilegia la comunicazione
all'informazione, la propaganda alla verifica.

Ho fatto dell'onestà e della lealtà lo stile della mia vita e della mia
professione. Dissentire non è tradire. Non rammento chi lo ha detto
recentemente.

Pertanto:

1) respingo l'accusa di avere avuto un comportamento scorretto. Le
critiche che ho espresso pubblicamente - ricordo che si tratta di un mio
diritto oltre che di un dovere essendo una consigliera della FNSI - le
avevo già mosse anche nelle riunioni di sommario e a te, personalmente.
Con spirito di leale collaborazione, pensando che in un lavoro come il
nostro la circolazione delle idee e la pluralità delle opinioni
costituisca un arricchimento.

Per questo ho continuato a condurre in questi mesi. Ma è palese che non
c'è più alcuno spazio per la dialettica democratica al TG1. Sono i tempi
del pensiero unico. Chi non ci sta è fuori, prima o dopo.

2) Respingo l'accusa che mi è stata mossa di sputare nel piatto in cui
mangio. Ricordo che la pietanza è quella di un semplice inviato, che
chiede semplicemente che quel piatto contenga gli ingredienti giusti.
Tutti e onesti.

E tengo a precisare di avere sempre rifiutato compensi fuori dalla Rai,
lautamente offerti dalle grandi aziende per i volti chiamati a
presentare le loro conventions, ritenendo che un giornalista del
servizio pubblico non debba trarre profitto dal proprio ruolo.

3) Respingo come offensive le affermazioni contenute nella tua lettera
dopo l'intervista rilasciata a Repubblica, lettera nella quale hai
sollecitato all'azienda un provvedimento disciplinare nei miei
confronti: mi hai accusato di ‘danneggiare il giornale per cui lavoro’,
con le mie dichiarazioni sui dati d'ascolto.

I dati resi pubblici hanno confermato quelle dichiarazioni.

Trovo inoltre paradossale la tua considerazione seguente: 'il TG1 darà
conto delle posizioni delle minoranze ma non stravolgerà i fatti in
ossequio a campagne ideologiche’. Posso dirti che l'unica campagna a cui
mi dedico è quella dove trascorro i week-end con la famiglia. Spero tu
possa dire altrettanto.

Viceversa ho notato come non si sia levata una tua parola contro la
violenta campagna diffamatoria che i quotidiani Il Giornale, Libero e il
settimanale Panorama - anche utilizzando impropriamente corrispondenza
aziendale a me diretta - hanno scatenato nei miei confronti in seguito
alle mie critiche alla tua linea editoriale. Un attacco a orologeria:
screditare subito chi dissente per indebolire la valenza delle sue
affermazioni.

Sono stata definita 'tosa ciacolante - ragazza chiacchierona - cronista
senza cronaca, editorialista senza editoriali' e via di questo passo.

Non è ciò che mi disse il Presidente Ciampi consegnandomi il Premio
Saint Vincent di giornalismo, al Quirinale. A queste vigliaccate
risponderà il mio legale. Ma sappi che non è certo per questo che lascio
la conduzione delle 20.

Thomas Bernhard in Antichi Maestri scrive decine di volte una parola che
amo molto: rispetto. Non di ammirazione viviamo, dice, ma è di rispetto
che abbiamo bisogno.

Caro direttore, credo che occorra maggiore rispetto. Per le notizie, per
il pubblico, per la verità. Quello che nutro per la storia del TG1, per
la mia azienda, mi porta a questa decisione. Il rispetto per i
telespettatori, nostri unici referenti. Dovremmo ricordarlo sempre.
Anche tu ne avresti il dovere.

mercoledì 26 maggio 2010
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Gregorio Colaci » dom giu 13, 2010 4:48 pm

Contro la legge bavaglio - Milena Gabanelli
Gregorio Colaci
Senior
Senior

PrecedenteProssimo