TU LO CHIAMI DIO

Credere o non credere? E perché ?
Percorsi personali alla ricerca dell'Assoluto

Messaggiodi Biagio » mar lug 08, 2008 4:26 am

Quel "Sant'uomo" di Biagio aveva scritto: :wink: :wink: :wink:

Cerchero' di chiarire anche questo,ma tu cerca di capire senza farmi ripetere le stesse cose un sacco di volte...(senza offesa)

Aimé....le mie parole sono cadute nel vuoto :cry:

Adesso che faccio :wink: :?

Se rispondo e come parlare col muro :wink:

Se non rispondo si dira' che Biagio non ha piu' "argomenti" per rispondere.

Ba'.....quasi quasi lascio stare,tanto ormai i lettori si saranno fatti la loro idea...
O forse no...magari gli do' un'ultima risposta,ma poi questo ne vuole altre,poi io gli scrivo altre risposte,ma lui non riuscendo a capirle dice che non ho risposto....

Ma chi me l'ha mandato questo a me :? :?: :?

Immagine
Biagio
Super Senior
Super Senior

Re: TU LO CHIAMI DIO

Messaggiodi red » ven set 12, 2008 8:29 am

leggo e riporto

Letizia: voleva essere suora, oggi è modella per un calendario

Sappiamo bene che nella vita si possono vivere delle esperienze che ci segnano e che indirizzano la nostra esistenza verso alcune esperienze piuttosto che altre. Questo, è quanto accaduto alla bella Letizia Cerchia, oggi protagonista di un calendario per il 2009.
Lei come molte sue coetanee, ha vissuto un'infanzia e un'adolescenza frequentando l'oratorio e il catechismo. La sua formazione cristiana era tale che era decisa a prendere i voti e farsi suora. Ma un'esperienza traumatica con un parroco che lei considerava uno dei suoi riferimenti spirituali, le cambiò la vita.
Così a sedici anni, tornata a casa, si concentrò sui suoi studi laureandosi in scienze biologiche e quattro anni fa è diventata anche madre di una splendida bambina. Oggi, a 31 anni, raggiante e bellissima è anche la protagonista di un calendario davvero interessante.
A fotografare Letizia Cerchia un fotografo italiano molto noto anche fuori dai confini nazionali, Alberto Magliozzi, che negli anni scorsi ha firmato lavori che hanno avuto come protagoniste tra le altre Miriana Trevisan, Stefania Orlando e Manuela Arcuri.
Letizia, la stessa protagonista del calendario, ha raccontato in un'intervista la sua esperienza di vita e le motivazioni che l'hanno indotta a posare per i 12 mesi del 2009. “Sono cresciuta in una famiglia molto cattolica, il mio percorso era già tracciato. Frequentavo ogni giorno catechismo e oratorio e avevo deciso di prendere i voti e fare una vita intensamente religiosa”.
Ma le cose, continua Letizia, sono andate diversamente. Ma a proposito del calendario ci tiene ad evidenziare le ragioni della sua scelta: “è un messaggio che voglio lanciare a tutti quelli che credono che sessualità e morale siano incompatibili. Perché la bellezza va mostrata e guardata, senza malizia”.

Mi chiedo:quante suore o preti,scelgono la "via del signore" per propria scelta e quanti per scelta familiare?
un ragazzino a 15 anni che va in seminario o una ragazzina di 17 che prende i voti ha la maturità giusta per scegliere una strada così importante?
e ancora....quanti di loro,arrivati a 30 anni vorrebbero fare un passo indietro e non lo fanno??
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » sab ott 25, 2008 9:34 am

ATTENZIONE ATTENZIONE ... DOPO 11 ANNI DI ONORATO SERVIZIO IL DON DI FORESTA LASCIA IL PASSO E VIENE TRASFERITO!!!

come mai?quali sono i reali motivi,sicuramente diversi da quelli scritti nel comunicato del vescovo???

spero che i nostri lettori vicini alla parrocchia ci diano qualche notizia in piu...
ma soprattutto:il successore???
e la santa spina???
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi totometal » sab mag 16, 2009 2:09 pm

ma se Dio è onnipotente perché non risolve in due minuti tutti i grandi problemi del mondo?
Dio, nostro padre, è buono e misericordioso, quindi dovrebbe aiutare suo figlio in difficoltà...
totometal
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi red » dom mag 17, 2009 4:18 pm

i credenti cercheranno di convicerti che Dio ti mette alla prova e che è giusto che tu soffra perchè lui per te ha sofferto tanto....
e così con sta storiella han tenuto sotto scacco i popoli per secoli e secoli quando invece avrebbero potuto ribellarsi al potere e combattere per il loro futuro!
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi totometal » lun mag 18, 2009 11:27 am

red ha scritto:i credenti cercheranno di convicerti che Dio ti mette alla prova e che è giusto che tu soffra perchè lui per te ha sofferto tanto....

non credo che ci riusciranno facilmente...
totometal
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Biagio » mar mag 19, 2009 12:50 am

Quel giovane giovanotto di Totometal ha (purtroppo) scritto.

non credo che ci riusciranno facilmente...[/quote]

Questo é.....il vero problema :( :( :(
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » mer mag 20, 2009 2:31 pm

problema per chi non ha la capacità di viversi la propria vita appieno e vuole sempre trovare un punto d'appoggio in qualcosa di "piu grande"....
per chi vuole lottare,conquistarsi e viversi la propria vita giorno dopo giorno è solo un oppurtinità......
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi ateonato » mar giu 02, 2009 6:46 pm

latino parli di guerre fatte dagli uomini in nome di dio ma non dai sacerdoti,se non lo sai un vescovo e stato condannato x genocidio in ruanda, non mille anni fa' ma pochissimi anni fa [...]
ateonato
Debuttante
Debuttante

Messaggiodi latino » mar giu 02, 2009 10:05 pm

ateonato ha scritto:latino parli di guerre fatte dagli uomini in nome di dio ma non dai sacerdoti,se non lo sai un vescovo e stato condannato x genocidio in ruanda, non mille anni fa' ma pochissimi anni fa [...]

Mi risulta di un cavallo che diventò Senatore Romano, ma che i sacerdoti fossero zebre non mi risulta affatto.. :wink: :wink: :wink:
latino
Super Senior
Super Senior

PrecedenteProssimo

Torna a La fede oggi