Dobo ha scritto:panta rei ha scritto:non ho letto tutti i vostri messaggi ho letto soltanto i primi perche come al solito nei vari topic vi dileguate un po troppo!(fattore anche positivo)..non mi ritengo ne cattolica ne ortodossa ne di nessuna religione..anzi forse sono credente di un qualcosa tutto inventato da me! innanzitutto vorrei dire che se tutto quel male deriva dall'uomo e non da dio chi lo ha fatto diventare malvagio?l'uomo è nato peccatpre ma è stato dio che ha fatto venire la tentazione ad adamo o eva a far prendere la mela..quindi unde malum???io sono abbastanza scettico ma quando vedo scene simili ho tanta rabbia ma tantissima..perche dio,essere onnipotente, eterno imperituro non puo aiutarci???come potete notare io non credo in dio ma credo in un essere al di sopra di noi, con questo non voglio dire che è superiore a noi, ma penso che dopo la morte ci sara qualcosa, non possiamo morire e basta!credere in dio penso sia soltanto un fatto di convenienza,in modo da rifugiarsi dal dolore e dalla tristezza!e se chi crede in dio crede anche nei miracoli cavolo doveva miracolare anche tutte quelle guerre e quei bambini e tutto cio che c'è di male!scusate il mio discorso un po contorto e forse filosofico ma il mio ragionamente scivola cosi..
buona continuazione
per me il tuo discorso non è nè contorto nè filosofico..... è semplicemente logico!
noi per avere una grazia da San Gennaro bisogna parlagli da ommu a ommu.