TU LO CHIAMI DIO

Credere o non credere? E perché ?
Percorsi personali alla ricerca dell'Assoluto

TU LO CHIAMI DIO

Messaggiodi Salvatore » lun giu 09, 2008 6:43 pm

Da poco c'è stato il vertice Fao, ma come al solito tante parole e nulla più.
Volevo un pensiero da chi crede e da chi non crede, su chi predica bene e razzola male.
Voi che lo chiamate Dio, dopo aver visto il video, datemi una risposta.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZYrtI9I8_9U&hl=en"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZYrtI9I8_9U&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Biagio » lun giu 09, 2008 11:56 pm

Te la do' io la risposta Salva...Vedo che ne hai bisogno......

Ho guardato il video, e ne ho visti simili in passato....Cosa ne penso ???

Semplicemente quello che E'...Dio in tutto quello che vedi NON C'E'NTRA UN FICO SECCO !!!

Quello che si comporta male nel video é l'uomo Salva...l'uomo,non Dio...anche nel video che ha mandato Latino sugli animali scuoiati vivi...é l'uomo Salva ancora l'uomo..Non ho visto la mano di Dio colpire nessuno...in quei video ho visto solo la mano dell'uomo abbattersi su altri uomini o animali....Ma io sono SICURO che Lui ci aspetta al varco Salva,Lui ci da' la possibilita' di comportarci come meglio crediamo...ma ci aspetta al varco...e allora penso che renderemo conto,anzi !!! Gli renderemo conto di TUTTE le "magagne" di cui l'uomo si é reso responsabile... :wink: :wink: :wink:
Biagio
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi red » mar giu 10, 2008 9:38 am

forse ha ragione Biagio....Dio non c'entra,se partiamo dal presupposto che dio non esiste....la colpa è dell'uomo,specie di quegli uomini che si riempiono la bocca "in nome di dio",che hanno fatto di dio la loro professione...

certo un pò di rabbia sorge se guardo il video e poi controllo uno dei siti del vaticano in cui leggo frasi del tipo

"il bilancio consuntivo consolidato della Santa Sede per l’esercizio 2005 si è chiuso con un risultato positivo di 9,7 milioni di euro"

oppure

"Quanto ai costi dell’intero settore, c’è stato un incremento: da 101,6 milioni di euro del 2004 si è passati a 121,3 milioni"

e ancora

"In aumento anche gli oneri per "manutenzioni e riparazioni" che da 4 milioni di euro del 2004, ascende a 10,5 milioni di euro"

proseguendo

"Lievi sono gli incrementi delle spese per le Rappresentanze Pontificie che da 18,3 milioni dell’esercizio 2004, passano a 19,6 milioni nel 2005"

bè....la finanziaria in confronto è niente...penso che non risolveremmo i problemi del mondo con quei soldi,ma parliamo dello stato il cui presidente è uno che va in giro vestito di bianco (e con molto oro addosso) professando pace e dispendando buone novelle sulla pace nel mondo...
A questo punto è più sincero uno come bush,che ha i soldi e li usa per sottomettere gli altri stati più deboli...almeno non è ipocrita,lo fa senza nascondersi!

se esistesse davvero un dio con poteri "sovraumani",magari non risolverebbe i problemi del mondo ma potrebbe iniziare col prendere a calci in c*** tutti quelli che in nome suo predicano bene e razzolano male!
red
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Salvatore » mar giu 10, 2008 11:13 am

Biagio ha scritto:Te la do' io la risposta Salva...Vedo che ne hai bisogno......

Ho guardato il video, e ne ho visti simili in passato....Cosa ne penso ???

Semplicemente quello che E'...Dio in tutto quello che vedi NON C'E'NTRA UN FICO SECCO !!!

Quello che si comporta male nel video é l'uomo Salva...l'uomo,non Dio...anche nel video che ha mandato Latino sugli animali scuoiati vivi...é l'uomo Salva ancora l'uomo..Non ho visto la mano di Dio colpire nessuno...in quei video ho visto solo la mano dell'uomo abbattersi su altri uomini o animali....Ma io sono SICURO che Lui ci aspetta al varco Salva,Lui ci da' la possibilita' di comportarci come meglio crediamo...ma ci aspetta al varco...e allora penso che renderemo conto,anzi !!! Gli renderemo conto di TUTTE le "magagne" di cui l'uomo si é reso responsabile... :wink: :wink: :wink:

Già, avevo proprio bisogno di questa risposta.
Come al solito nei miei messaggi, mi aspetto che chi li legge, non si fermi in superficie, ma legga tra le righe il messaggio che voglio dare. Mi dispiace che questo aspetto non lo hai ancora capito di me.
Nessuno si sogna minimamente di criticare Dio, ma l'accusa è rivolta a tutti coloro che professano una religione (tutte) con messaggi di pace, lotta alla fame, lotta alle ingiustizie, ecc. e poi si comporta peggio di chi esplicitamente è per il potere, per lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Red ti ha spiegato le contraddizzioni della Chiesa, ma lo stesso discorso vale per gli islamici, gli ortodossi, ecc.
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi latino » mar giu 10, 2008 11:43 am

Il video, come altri video e foto, è solo una strumentalizzazione della povertà, che dovresti astenerti di perseguire di fronte almeno ai bambini. Inoltre, in tutto ciò continui ad attaccare ingiustamente la mancanza della chiesa/e in posti dove non è possibile neanche raggiungere a piedi a colpa di guerre fatte dall'uomo e STRUMENTALIZZATE dai potenti in nome di DIO, ma non dai SACERDOTI.

Quindi, prima di parlare, sciacquati la bocca con un buon DENTIFROCIO.. :wink: :wink: :wink:
latino
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Salvatore » mar giu 10, 2008 11:58 am

latino ha scritto:Il video, come altri video e foto, è solo una strumentalizzazione della povertà, che dovresti astenerti di perseguire di fronte almeno ai bambini. Inoltre, in tutto ciò continui ad attaccare ingiustamente la mancanza della chiesa/e in posti dove non è possibile neanche raggiungere a piedi a colpa di guerre fatte dall'uomo e STRUMENTALIZZATE dai potenti in nome di DIO, ma non dai SACERDOTI.

Quindi, prima di parlare, sciacquati la bocca con un buon DENTIFROCIO.. :wink: :wink: :wink:

Strumentalizzazione della povertà? Quella è povertà. Cos'è ti da fastidio la verità? Ti da fastidio che i tuoi Vescovi vivono nel lusso e c'è gente che muore di fame mentre loro professano il bene per tutti? Dovresti solo imparare da S. Francesco, altro che strumentalizzazione, almeno qualche eccezzione in positivo esiste.
Poverini i capi istituzionali religiosi, in certi posti non riescono ad arrivarci per colpa dell'uomo, ma a pranzo con quegli stessi uomini così malvagi ci riescono ad andare, anzi sono loro i primi ad apparecchiare la tavola.
Sull'ultima tua frase sorvoliamo che è meglio, paladino della tolleranza ecclesiastica.
Salvatore
Super Senior
Super Senior

Re: TU LO CHIAMI DIO

Messaggiodi Dobo » mar giu 10, 2008 1:42 pm

Salvatore ha scritto
....Volevo un pensiero da chi crede e da chi non crede, su chi predica bene e razzola male......

La tua richiesta è chiara (non lo è solo per chi non vuol capire!)

Voglio esprimere il pensiero facendo riferimento a tre circostanze in cui la chiesa ha razzolato male.

Di recente il papa è stato negli Stati Uniti, ha incontrato bush con il quale ha stretto un bel rapporto e non ha fatto nessun accenno alla guerra in iraq durante il suo bel discorso … forse è andato solamente per recuperare i fedeli, visto che nell’anno passato alla chiesa è stata inflitta una multa, per vicende di sacerdoti/pedofili, tale da dimezzarle le casse!

Nel marzo 2007 a Roma 150 famiglie che vivevano in affitto in degli immobili di proprietà della chiesa sono state sfrattate da quest’ultima poiché non potevano far fronte all’aumento dell’affitto ( si è proprio così … la chiesa ha aumentato gli affitti giustificandosi che bisogna comunque adeguarsi al mercato… mah! Non gli basta mezza Roma!)

Il 10 dicembre 2006 moriva Pinochet al quale il governo cileno non concesse i funerali di stato mentre la chiesa si… in perfetta coerenza con la parola di Dio… peccato che solo 11 giorni dopo non li concesse al povero Welby... eh si! I vertici della chiesa hanno ritenuto opportuno sostituirsi a Dio … ma come può un credente chiudere gli occhi dinanzi a tanta prepotenza ed arroganza?

Penso fortemente che la chiesa è il più antico esempio di IPOCRISIA.
Dobo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi latino » mar giu 10, 2008 3:46 pm

DOBO ha scritto:Penso fortemente che la chiesa è il più antico esempio di IPOCRISIA.

Hai utilizzato la giusta parola: ANTICA! Nonostante, la storia sia piena di PERSECUTORI.. :wink: :wink: :wink:
latino
Super Senior
Super Senior

Messaggiodi Dobo » mar giu 10, 2008 5:04 pm

latino ha scritto:
DOBO ha scritto:Penso fortemente che la chiesa è il più antico esempio di IPOCRISIA.

Hai utilizzato la giusta parola: ANTICA! Nonostante, la storia sia piena di PERSECUTORI.. :wink: :wink: :wink:

... e per difendersi dai persecutori ogni tanto papa leone XII ( per esempio) ricorreva alla ghigliottina ... o no?
Dobo
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Biagio » mar giu 10, 2008 9:54 pm

Salvato'...forse capisco male io,o forse non ti spieghi bene tu,ma siccome c'é un'inteligenza superiore (DOBO) che ti capisce allora il problema é soggettivo,nel senso che il problema sono io.TUTTAVIA...tu metti (anche il buon Red lo fa') SEMPRE Dioin mezzo,sempre LUI...e allora cosa deve capire il povero Biagio ??? Tu non dici :la chiesa ha fatto la chiesa ha detto...tu dici sempre DIO...

Hai fatto bene a nominare il fraticello di Assisi QUELLA..é la Chiesa di Dio,madre Teresa di Calcutta é la chiesa di Dio,Don Milani é la chiesa di Dio,le centinaia di missionari che aiutato ,sfamano,curano,consolano migliaia di persone,QUELLA é la chiesa di Dio Non il papa,non i vescovi,non i cardinali,che quando li guardo schierati in chiesa,quasi tutti grassi,pingui,obesi,che si lisciano la "panza" nelle loro vesti costate un capitale,mi vengono in mente le parole di Gesu'.....

Guardate di non esser sedotti; perché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Son io; e: Il tempo è vicino; non andate dietro a loro.

Infatti io NON vado indietro a loro,io faccio discenimento per mio conto,penso e ragiono di conseguenza... :idea:

PS...Red....o Red....Cercalo che lo trovi Red...io lo vedo dapertutto Red...possibile che tu non lo vedi Red...Cercalo !!! :wink: :wink: :wink:
Biagio
Super Senior
Super Senior

Prossimo

Torna a La fede oggi